Regione e la legge incostituzionale sui luoghi di culto: il video della diretta web

La legge che la maggioranza intende approvare (a brevissimo) sui luoghi di culto è palesemente incostituzionale e sbagliata. È solo un pretesto per il centrodestra per interdire il bando del comune di Milano ma che nei fatti lederà la libertà di culto per molte comunità religiose presenti in Lombardia, da Bergamo a Pavia, da Crema a Como.

In pillole: Luoghi di culto, una legge che colpisce tutti. Ecco perchè

IL VIDEO DELLA DIRETTA WEB:

7 comments

  1. Non è semplice trovare una soluzione tra un sentimento diffuso di chiusura e un diritto che non può essere precluso. Come pensate di risolvere questa problematica? Con la bandiera ideologica o con soluzioni amministrative magari meno roboanti ma magari più efficaci?

  2. “Basta buonismo, Basta moschee, padroni a casa nostra, provate a costruire una Chiesa a casa loro….” Ecco in poche parole ho distrutto la vostra bella discussione forbita… Non è forse il caso che anche voi troviate parole nuove per cercare di rispondere a questa provocazioni?

  3. Massimo Marianella 21 gennaio 2015 at 09:54 -

    Temo che con il buonismo e il politicamente corretto non si ottenga altro che aumentare la schiera dell’intolleranza. Anche noi elettori di sinistra abbiamo bisogno di sentirci tutelati e difesi, ovviamente sempre nel rispetto dei principi costituzionali.
    Secondo voi basta lasciare costruire le moschee per risolvere il problema?
    E’ sufficiente dire che i leghisti sono rozzi e razzisti per rassicurare il cittadino medio spesso senza strumenti culturali e sociali nell’affrontare il tema dell’integrazione?

  4. ennio vitanza 21 gennaio 2015 at 10:02 -

    Volevo capire, ma queste restrizioni sono solo per le moschee o per tutti i luoghi di culto (chiese compese) ?

  5. Dopo la strage di Utoya il premier norvegese disse “Reagiremo con più democrazia, più apertura e più diritti”. Lo ha detto conoscendo a fondo il suo popolo. Se in Italia qualcuno pensa che sia possibile la stessa reazione o non conosce la norvegia o non conosce l’Italia.
    Qui non si tratta di lasciare il campo aperto al razzismo e alla xenofobia, vanno combattuti duramente, ma si tratta di usare le “armi” e le strategie più adatte.
    A volte le cose anche se giuste non sono opportune. Non pensate che questa battaglia, se non comunicata bene, rischia di essere giusta ma non opportuna?

  6. Pingback: Luoghi di culto, due bocciature in un mese per la legge incostituzionale | BlogDem

  7. Pingback: Luoghi di culto: più restrizioni per sinagoghe, chiese protestanti e templi buddisti | BlogDem




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>