Ciao Franco e grazie

bomprezziÈ mancato all’età di 62 anni, il giornalista e blogger Franco Bomprezzi, presidente di Ledha, associazione no profit per i diritti e la dignità delle persone con disabilità, paladino di molte battaglie a difesa dei più deboli.
Sono convinto che il modo migliore che abbiamo per ricordare l’amico Franco Bomprezzi è continuare con più impegno nella battaglia in favore delle persone con disabilità. In particolare, per quanto ci riguarda, dai banchi del Consiglio regionale. Mi fa piacere ricordare, tra le altre cose, il lavoro che abbiamo svolto con Bomprezzi nel costruire la mozione, approvata all’unanimità in Aula, lo scorso anno, che impegnava Regione Lombardia a mettere in campo tutte le azioni per un Expo 2015 veramente accessibile a tutte le disabilità. Quella mozione, in particolare, chiedeva l’attivazione di una vera e propria cabina di regia, in collegamento con gli enti e le istituzioni che lavorano all’organizzazione dell’evento, per coordinare i vari interventi, da quelli sulla ricettività alberghiera a quelli sui mezzi di trasporto, in favore dei disabili. Sarebbe bello ora che il ricordo di Franco Bomprezzi da parte della Regione portasse a concretizzare quell’impegno. Non vedo modo migliore per onorare la sua memoria.

Carlo Borghetti, consigliere regionale Pd




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>