Il call center di Trenord a pagamento: perchè?

callcenter-operatorIl call center di Trenord da qualche mese è a pagamento. Il numero verde gratuito al quale i pendolari potevano rivolgersi per segnalazioni, informazioni e reclami è stato disattivato in maniera silenziosa e per certi versi ambigua. Qualche giorno fa ci è arrivata la segnalazione da parte di alcuni pendolari pavesi. Dopo alcune verifiche abbiamo scoperto anche sul sito istituzionale della società è riportato solo un recapito di utenza telefonica fissa, quindi a pagamento, per chi vuole contattare Trenord S.p.A. Crediamo sia un comportamento scorretto che indebolisce la fiducia tra gestore e utente, già peraltro abbondantemente compromessa dai continui disagi e disservizi ai quali sono obbligati quotidianamente i pendolari.
Abbiamo depositato questa mattina una interrogazione all’assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti Alberto Cavalli per capire i motivi di questa scelta e chiedere alla Giunta di riattivare il numero del call center gratuito. È interesse di Regione Lombardia far sì che il rapporto tra utenza e Trenord sia improntato alla massima disponibilità e facilità di accesso. Chiediamo un intervento quanto prima per ripristinare un servizio fondamentale sia per chi opera nel settore del trasporto pubblico, permette un costante monitoraggio del servizio, sia per chi ne usufruisce.

Giuseppe Villani, consigliere regionale PD




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