Una serata scozzese a Palazzo Lombardia…perché?

scoziaA tre giorni Il PD dal referendum per l’indipendenza della Scozia, l’assessore regionale Cappellini organizza a Palazzo Lombardia (sede della Regione) il convegno “Un referendum per l’Europa dei popoli, il caso scozzese e le opportunità per la rinascita europea”. Perchè, ci viene da chiederci e soprattutto da chiedere loro (con apposita interrogazione)? L’incontro, a tutti gli effetti un’iniziativa della Regione, sarà moderato dal primo direttore della Padania e oggi direttore del sito indipendentista Miglio Verde Gianluca Marchi, aperto dall’assessore e chiuso dal presidente Maroni.
Capiremmo se fosse un convegno di partito, ma che la Regione impegni risorse, spazi e la propria immagine su un tema che non ha nulla a che fare con la Lombardia è a dir poco inopportuno. Chiederemo all’assessore di spiegarci quanto è costata questa iniziativa, compreso il buffet di prodotti tipici scozzesi, tra i quali immaginiamo non possa mancare lo scotch. E chiederemo se quei fondi non potessero essere meglio impiegati per iniziative che ai lombardi portano qualche utilità.

Fabio Pizzul, consigliere regionale PD




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>