Rimandata la diretta per problemi tecnici

Quello di domenica 25 maggio è stato un risultato storico per l’Italia e anche per la Lombardia. Anche nella nostra regione ora serve una vera discontinuità che Maroni invece continua a rimandare.
Ne parliamo mercoledì 28 maggio alle 13 in diretta web con Alessandro Alfieri, segretario regionale del PD lombardo, e Fabio Pizzul.
Come sempre potete intervenire con domande e riflessioni.

PER RIVEDERE LE ALTRE DIRETTE WEB CLICCA QUI

 

3 comments

  1. Il successo è di Renzi e non del PD. Avete preso i voti del centro destra è questo non è bene per un partito di sinistra. State diventando un partito moderato e populista. E io che sono di sinistra penso che troppi voti facciano male. Non pensa che sarebbe stato meglio vincere ma con i voti dei grillini e di Tsipras?

  2. I Partiti della sinistra europea arretrano tutti (perlomeno nei grandi paesi). Fa eccezione il PD in Italia, che però con Renzi ha intrapreso un cammino di cambiamento. Non è un caso che anche nei candidati più classici per la sx ci sia stata maggiore difficoltà a raccogliere consenso con le preferenze. Stesso discorso nei comuni, dove i candidati erano legati a vecchi schemi si è faticato o perso, dove i candidati erano espressione di cambiamento si è vinto o raggiunto risultati apprezzabili. La mia domanda è allora la seguente: Riuscirà il Pd anche, nella sua struttura regionale, prov.le, locale di partito, ha imprimere quel cambiamento che agli occhi dell’elettore non lo assimili alla sinistra classica che nel nostro paese è sempre stata minoranza e difficilmente fa breccia nell’elettorato? Questa è la vera sfida che ci attende e a lei come segretario regionale in primis.




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>