Bravi M5S, Maroni vi ringrazia: avete salvato la maggioranza

m5s salva maroniMaroni deve ringraziare il soccorso del Movimento 5 Stelle. Senza la stampella dei consiglieri grillini oggi la Lega avrebbe incassato due sconfitte pesanti e soprattutto avrebbe subito un rovescio sul referendum per la riapertura delle case chiuse, un argomento di sola campagna elettorale per il Carroccio.  Il tema invece è molto serio e delicato: la Legge Merlin va superata con una nuova legge nazionale e non con provvedimenti che potrebbero rischiare di peggiorare la situazione e lasciare un vuoto normativo.
Peccato, sarebbe bastato poco ai 5 Stelle per dimostrare di essere un’opposizione credibile. Maroni ci rifletta, con questa maggioranza ballerina non arriverà al 2018.

Lo dichiara Enrico Brambilla, capogruppo del Pd in Regione Lombardia, dopo il voto a scrutinio segreto sulla richiesta di indizione del referendum abrogativo della legge Merlin, passato con soli 41 voti (uno in meno e la proposta sarebbe stata respinta). In mattinata la maggioranza, di fronte a una pregiudiziale del Pd, aveva già dovuto ritirare e riportare in commissione una proposta di legge sul via libera alle moto da cross nei boschi. È bastato l’annuncio di voto segreto per far temere alla maggioranza di andare sotto.

IL VIDEO DELLA DIRETTA WEB: DUE PUNTI DI VISTA A CONFRONTO

2 comments

  1. Pingback: Referendum sulla Legge Merlin? Ne parliamo in diretta web: due idee a confronto | BlogDem

  2. Pingback: Le follie del governatore | BlogDem




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>