Referendum sulla Legge Merlin? Ne parliamo in diretta web: due idee a confronto

Abrogare la Legge Merlin? È la proposta che la Lega Nord sta portando avanti e sulla quale vorrebbe proporre un referendum in Lombardia. Abbiamo messo a confronto due punti di vista: Pietro Foroni, Lega Nord in Consiglio regionale e Roberto Gerali, responsabile servizio antitratta della Comunità Papa Giovanni XXIII. Ad intervistarli Fabio Pizzul. (Qui la posizione del Gruppo PD).
Proprio ieri, martedì, l’Aula si è espressa su questo tema: una maggioranza “nuova” senza NCD, ma con Movimento 5 Stelle ha ottenuto 41 voti, ovvero il minimo indispensabile per fa approvare il progetti di legge.

PER RIVEDERE LE ALTRE DIRETTE WEB CLICCA QUI

6 comments

  1. Pingback: Bravi M5S, Maroni vi ringrazia: oggi avete salvato la maggioranza | BlogDem

  2. Alessio (Facebook) 9 aprile 2014 at 07:32 -

    Beh ragazzi, io nn sono né leghista né grillino… Ma credo che andare contro l’abolizione della legge merlin sia solo un mettersi contro, come é da parte della lega appoggiare una causa d popolo ke loro nn avrebbero mai portato avanti se nn per il consenso… L’abolizione di questa legge per me é positiva…

  3. Amedeo (Facebook) 9 aprile 2014 at 07:32 -

    Comunque qualcosa bisogna fare. E’ ora di cambiare leggi obsolete e fuori dal tempo.

  4. Andrea (Facebook) 9 aprile 2014 at 07:33 -

    La prostituzione esiste e crea disagio sociale se incontrollata ed incontrollabile come in Italia. La proposta della lega, ovviamente volta a dare maggiore ordine pubblico, è molto sensata, tanto che non essendo per nulla leghista l’ho firmata senza alcuna remora!!

  5. Davide (Facebook) 9 aprile 2014 at 07:34 -

    A sinistra il tema prostituzione non si riesce a trattarlo,il problema rimane l’induzione alla prostituzione,schiavizzare sfruttare,non si puo pensare di risolvere tutto questo senza una regolamentazione,senza considerare che dietro questo sistema persistono le grandi organizzazioni criminali.ameno che’ non si voglia essere cosi ipocriti da pensare che il mestiere piu vecchio del mondo venga debellato…

  6. Ma questa è proprio una ….!!! A parte gli scherzi non era meglio che la Regione con i suoi poteri attuasse misure per contrastare il fenomeno (servizi sociali, urbanistici, ecc.) invece che una proposta che verrà riposta in un cassetto e ha sapore puramente propagandistico?




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>