La maggioranza scricchiola (e non poco): oggi NCD non è in Aula

ncd_aulaLa maggioranza di Maroni scricchiola vistosamente. L’assenza dei consigliere dell’NCD dai lavori di Consiglio e di commissione ha fatto saltare questa mattina l’approvazione della Zona economica speciale che avrebbe dovuto approvare in Consiglio la prossima settimana, e così non sarà. Un provvedimento senza sbocco reale, ma su cui la Lega sta facendo campagna elettorale nel nord della regione.
Sul tavolo ci sono nodi politici come la Zes, appunto, ma anche i fondi Nasko, le politiche sull’immigrazione e il referendum per la riapertura delle case chiuse, ma soprattutto c’è la questione del rimpasto, della redistribuzione degli assessorati, che contrappone le due anime ex Pdl. Già questa giunta non brilla per attivismo e per visione, ma una crisi politica seria dopo un solo anno di amministrazione è un segnale che dovrebbe preoccupare molto il presidente Maroni.

Enrico Brambilla, capogruppo del Pd in Regione Lombardia

2 comments

  1. Pingback: Per un pugno di voti | BlogDem

  2. Pingback: » Per un pugno di voti




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>