Pari opportunità: il video della diretta

pari-opportunitàPari opportunità in Italia, in Lombardia, nel mondo del lavoro e in politica. Ne parliamo mercoledì 12 marzo alle ore 13 in diretta web con Laura Barzaghi e Sara Valmaggi , consigliere regionali del PD. Con loro ci sarà Alessandra Bassan, vicepresidente del Consiglio per le Pari Opportunità della Lombardia. Ad intervistarle, come sempre, ci sarà Fabio Pizzul. Aspettiamo fin da ora le vostre domande e riflessioni. PER RIVEDERE LE ALTRE DIRETTE WEB CLICCA QUI

 

3 comments

  1. Tutta settimana a parlare di parità di genere in Parlamento. Penso maliziosamente, per esperienza, che le donne in parlamento abbiano fatto quella battaglia per tutelare prima se stesse, che una reale parità di genere. Nei partiti poche sono le donne che si impegnano e quindi gioco forza la selezione è limitata a quelle poche e quindi la qualità non è eccelsa, ovviamente questo non lo dico per difendere i maschietti che sono forse peggio.
    Ma non pensate che sarebbe meglio partire dal basso obbligando giunte e consigli comnali 50 e 50 così da avere una base più consistente e allora si che la parità di genere in Parlamento avrebbe un senso.
    Lo dico perchè altrimenti Bindi e Finocchiaro rimangono sempre al loro posto e la reale parità di genere c’è la sogniamo, in alternativa abbiamo le nominate del capo..
    E ancora non si otterrebbe un migliore accesso alla parità, in tutti i campi, con alcune modifiche al welfare a costo di scomodare i sindacati burosauri?
    Forse mi sbaglio e sono prevenuto ma penso che da voi riceverò risposte del tipo “bisogna dare un segnale” o altre amenità del genere…
    Buona giornata




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>