Consumo di suolo, le proposte del PD: il video della diretta web

A quasi dieci anni dalla pubblicazione della legge lombarda per il governo del territorio, è in fase di completamento il rinnovamento degli strumenti di pianificazione comunali, provinciali e della stessa Regione.
Il gruppo consiliare del Pd e quello del Patto Civico per Ambrosoli Presidente hanno costituito un gruppo di lavoro che, tra ottobre 2013 e gennaio 2014, ha proceduto ad una lettura e analisi di quanto ha funzionato o non ha funzionato in questi dieci anni di applicazione della LR/2005, elevando la concretezza dell’esperienza applicativa a fonte di ispirazione per una reale, e più funzionale, innovazione nel governo del territorio.

5 comments

  1. Sento da diversi Architetti “illuminati” progressisti queste parole… basta con il consumo di suolo recuperiamo quello che c’è…. Loro che si sono riempiti la pancia e nn solo in questi anni con le nuove costruzioni ora passano al più trandy recupero arre dismesse ecc. Fa anche più figo… Ma per i giovani, disperati, che arrivano in questo settore cosa abbiamo da dire oltre che il vuoto “Zero consum di suolo”? Cosa concretamente possiamo fare per loro? Perchè la kasta mica c’è solo in poltiica anzi negli ordini e forse peggio…

  2. Pingback: Consumo di suolo, la maggioranza resta divisa. Il PD lascia il gruppo di lavoro | BlogDem




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>