Aler Milano, nasce la commissione d’inchiesta. Grazie alle opposizioni

aler-vialeromagnaL’ufficio di presidenza del Consiglio regionale ha ufficialmente istituito la commissione d’inchiesta sull’Aler di Milano. La richiesta era arrivata dai consiglieri di Pd, Patto Civico e Movimento 5 Stelle due settimane fa. A partire da oggi i gruppi avranno dieci giorni per nominare il proprio rappresentante in seno alla commissione, i cui lavori dureranno non più di 180 giorni.
L’istituzione della commissione d’inchiesta permetterà di fare luce sulle cause che hanno portato all’insostenibile situazione attuale e a porre le basi perché la riforma della legge sull’edilizia residenziale pubblica contenga gli anticorpi per la futura gestione degli alloggi di proprietà pubblica. Questa è la prima commissione d’inchiesta della legislatura e nasce con l’intento di risolvere concretamente un problema molto sentito dai cittadini. Ci auguriamo che ci sia la massima collaborazione da parte di tutte le forze politiche.

Umberto Ambrosoli (Patto Civico), Iolanda Nanni (M5S) e Alessandro Alfieri (Pd)




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>