Caro Maroni, cosa c’entra Expo 2015 con il referendum per l’indipendenza della Catalogna?

expoChe cosa c’entra l’Expo 2015 con il referendum per l’indipendenza della Catalogna? Maroni è stato a Barcellona come presidente della Regione che ospiterà la manifestazione o come leader del partito indipendentista del Nord?
Se questa è la promozione di Expo c’è molto da rivedere perché le dichiarazioni di Maroni sono totalmente fuori contesto. Peraltro, come riporta sul suo sito il giornale La Vanguardia, il partito del presidente catalano Mas ha preso nettamente le distanze dalla Lega Nord, negando espressamente ogni parallelismo tra la Padania e la Catalogna e ribadendo la propria vocazione fortemente europeista. Un messaggio che speriamo risuoni forte e chiaro non solo a Maroni ma anche al segretario della Lega Salvini.
Sorprende anche la presenza nella delegazione ufficiale lombarda del superconsulente di Maroni per i progetti macroregionali, l’ex presidente della Provincia di Varese Dario Galli. Che il referendum per l’indipendenza sia il primo di questi progetti? Magari proprio durante Expo?

Fabio Pizzul, consigliere regionale PD




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>