Risorse ai personal trainer, ma non agli assistenti per l’autismo. Inaccettabile

personaltrainerDal bilancio regionale arrivano risorse per i personal trainer.
È stato infatti approvato in Consiglio regionale, in sede di sessione di bilancio, un emendamento della Lega Nord per l’istituzione di un capitolo di bilancio 2014 sullo sport da utilizzarsi anche per gli assistenti alle attività sportive, per un milione di euro.
È stata invece bocciata, di contro, la richiesta del Pd di appostare 100mila euro in favore della formazione dei docenti che assistono nei progetti i bambini autistici. “Ci chiediamo a questo punto quale sia la ratio con cui viene emendato il bilancio regionale – ironizza Mario Barboni -. Non viene ritenuta prioritaria la formazione per gli assistenti alle patologie autistiche,  ma viene inserita tra le priorità la voce per l’assistenza nello sport. Rischiamo di vedere finanziati i personal trainer di zumba e non gli assistenti per i bambini autistici. Non è assolutamente condivisibile“.

(Articolo tratto dalla newsletter del Gruppo PD)




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>