Contratti di solidarietà, la nostra proposta. Il video della diretta web

IMG_2738Il lavoro al centro della nostra attività in Consiglio regionale. Per questo abbiamo presentato un progetto di legge dedicato ai contratti di solidarietà: ne abbiamo parlato mercoledì 30 ottobre in diretta web su www.blogdem.it con Fabio Pizzul e Enrico Brambilla. E’ stata l’occasione per fare il punto su alcune situazioni critiche nelle nostra regione, come quelle di Alcatel e Nokia Siemens Networks con Eliana Dell’Acqua (Cisl Monza Brianza) e Pino Bergamaschi (Rsu Nokia).
Il progetto di legge “Misure urgenti a favore dei contratti di solidarietà” ha l’obiettivo di stimolare Regione Lombardia a muoversi in questa direzione attraverso risorse proprie, ricercando il coinvolgimento delle parti sociali e la compartecipazione della bilateralità al fine di mantenere il più possibile i livelli occupazionali e professionali all’interno del sistema produttivo.

CLICCA QUI PER RIVEDERE LE ALTRE DIRETTE WEB

7 comments

  1. Lavoratore Alcatel 30 ottobre 2013 at 06:23 -

    Ieri di nuovo al Pirellone, tante parole, ma poi….è dura continuare a sperare

  2. Il baratro davanti a noi e voi in Aula parlavate belli sereni di panificatori. Che senso ha?

  3. Bello, bellissimo. Ma vi siete chiesti perchè una multinazionale straniera dovrebbe preferire i contratti di solidaerità? Per spirito caritatevole?

  4. Per l’amor del cielo i contratti di solidarietà ok… ma l’economia e la politica del lavoro è ben altro…non saranno spero i sindacati tradizionali il vostro orizzonte?

  5. Ma è giusto che di queste cose si occupi solo regione? Mi spiego: il governo leghista della regione che dovrebbe essere molto legato al territorio e che critica tanto il governo non dovrebbe essere più presente su questi fronti?

  6. Pingback: Una soluzione concreta: i contratti di solidarietà | BlogDem

  7. Lavoratrice alcatel 1 novembre 2013 at 15:28 -

    I contratti di soliderietà sono già stati rifiutati dall’azienda,purtroppo questa non è la Soluzione. Ciò che serve è un vero progetto di investimenti che rilanci la ricerca e sviluppo nel nostro Paese.




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>