Consumo di suolo, cosa si muove in Regione: la diretta domani alle 13

consumoNuovo appuntamento con le nostre dirette web. Mercoledì 9 ottobre alle 13 parliamo di consumo di suolo con Jacopo Scandella e Fabio Pizzul. Sarà l’occasione di parlare dei progressi del gruppo di lavoro sulla riforma delle legge 12 e presentare la nostra iniziativa “Là dove c’era l’erba: una foto per dire stop al consumo di suolo“.
Come sempre aspettiamo le vostre domande e riflessioni.

Rivedi le altre dirette web

1 comment

  1. Claudio Cristofori 8 ottobre 2013 at 12:32 -

    Buongiorno, sono Ass.re all’urbanistica di Ronco Briantino, che come forse saprete ha deciso di prevedere nel PGT nessun ulteriore consumo di suolo, dichiarato in campagna elettorale e poi attuato e applicato.
    La mia proposta è ipotizzare, anche per rilanciare il comparto edile obiettivamente in ginocchio, di promuovere il recupero di ambiti già edificati abbattendoli, così come previsto dalla LG 12.
    Riconoscendo ai costruttori il recupero dei costi dovuti al trasferimento delle macerie e ai maggiori costi in generale dovuti da questa prassi, come? Costituendo un fondo regionale a tale scopo, così da salvaguardare il consumo di suolo.
    salutiVV




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>