Vita indipendente per i disabili: il video della diretta web

Terzo appuntamento con le nostre nuove dirette web. Giovedì 3 ottobre abbiamo parlato di vita indipendente per le persone disabili con Fabio Pizzul e Gian Antonio Girelli (Pd) e Giulio Gallera, esponente del Pdl.
Del tema abbiamo già iniziato a parlare in commissione Sanità a seguito dell’audizione con il Comitato Lombardo per la Vita Indipendente. Da quell’incontro sono emerse le difficoltà quotidiane di soggetti e famiglie che quotidianamente affrontano questa condizione di non autosufficienza facendo i conti con una continua mancanza di risorse. Tutto è partito dalla lettera di Cinzia Rossetti che potete trovare qui.

4 comments

  1. Mamma di ragazza disabile 3 ottobre 2013 at 07:15 -

    Fondamentale è garantire la continuità dei finanziamenti. Se pensate a cose spot, lasciate stare, è meglio

  2. Cinzia Rossetti 3 ottobre 2013 at 07:47 -

    Grazie ….non potrò sentirla perchè sarò sulla strada per venire da Voi, l’ascolterò al ritorno….. preziosa campagna di sensibilizzazione al diritto di vivere una vita normale in tutti i settori come gli altri cittadini. Anche quest’anno stiamo vivendo grandissime difficoltà per garantirci l’assistente, figura necessaria e vitale per vivere

  3. Carissima Signora,
    non sono “cose spot”, ma sono progetti di vita che in questi anni ci hanno permesso di condurre una vita come tutti gli altri cittadini.
    E’ dal 2001 che lotto con il Comitato Lombardo per la Vita Indipendente affinché la regione istituisca un fondo vincolato per garantire la continuità a questi progetti senza vivere nel timore che tutto quello da me costruito sia vanificato, annullato, sarebbe come lei potrà ben capire la mia morte.
    Se desidera contattarci, conoscerci, incontrarci scriva a vitaindiplombardia@yahoo.it, esistiamo e viviamo una vita attiva.
    A risentirci,
    Cinzia Rossetti




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>