Città della Salute, un segnale positivo

sestoUn passo in avanti  nella realizzazione di un grande polo pubblico per la cura e la ricerca. La Città della Salute (con la convenzione sottoscritta  dalla Regione e dal Comune di Sesto San Giovanni) è sicuramente  una grande opportunità per la Lombardia e Sesto San Giovanni, ma  la sua importanza va ben oltre.
Essa costituisce un segnale positivo in una fase politico-istituzionale come questa, nella quale si sta, dopo tanti anni, mettendo mano alla riforma della sanità regionale, dunque, anche in previsione della riorganizzazione del sistema sanitario sul territorio, nel suo complesso, si tratta di un segnale che risponde alla necessità di investimenti in un settore strategico quale quello della ricerca sanitaria.
L’obiettivo è anche quello di guardare a tutto il contesto dell’area metropolitana milanese, anche in previsione della riorganizzazione del sistema sanitario sul territorio.

Sara Valmaggi e Gian Antonio Girelli (PD)




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>