Consumo di suolo: il centrodestra blocca la discussione dei progetti di legge

affittoApprezziamo la disponibilità di Maroni ad affrontare il tema del consumo di suolo e di tutela del paesaggio, ma la realtà è che la sua maggioranza sta continuamente rinviando la discussione dei due progetti di legge depositati su questo tema, tra cui quello firmato dal PD che ha fatto da apripista. Il gruppo di lavoro non è nemmeno partito e alle parole, come spesso accade, non stanno seguendo i fatti.
In Lombardia abbiamo una grande occasione che è quella di Expo 2015, il cui tema – nutrire il pianeta, energia per la vita – è strettamente legato alla tutela del territorio dedicato all’agricoltura e dunque anche alla mobilità sostenibile. Tuttavia, ogni volta che l’amministrazione Maroni parla di Expo si riferisce unicamente alle opere infrastrutturali, e questo non è un buon segno.
Jacopo Scandella, consigliere regionale del PD

>>> PARTECIPA ANCHE TU: “Là dove c’era l’erba….”: stop al consumo di suolo. Diciamolo anche con una foto




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>