Raduno di estrema destra a Milano, le istituzioni lavorino per impedirlo

forza_nuovaCondividiamo le preoccupazioni espresse dall’Anpi Lombardia e l’appello rivolto alle istituzioni e agli enti competenti per impedire il raduno di estrema destra. Lo abbiamo scritto anche in una lettera al presidente di Anpi Lombardia Tullio Montagna per ribadire la contrarietà all’evento xenofobo e antisemita, annunciato nei giorni scorsi da Forza Nuova, che si terrà dal 12 al 14 settembre prossimo in una località non ancora definita alle porte di Milano.
Bisogna intervenire tempestivamente per evitare che questi atti di inciviltà e intolleranza alimentino rigurgiti nazi fascisti nella nostra regione. La Lombardia negli ultimi anni è divenuta, purtroppo, teatro di frequenti raduni e meeting di stampo fascista ultimi in ordine di tempo quelli di Rogoredo e Malnate.
E’ necessario che le istituzioni mettano in campo tutti gli strumenti utili ad impedire la manifestazione. Da parte nostra abbiamo quest’oggi depositato un’interrogazione, che verrà discussa martedì prossimo in Consiglio regionale, per sollecitare Maroni a chiedere al Prefetto la convocazione urgente di un Tavolo tecnico dell’Ordine pubblico e Sicurezza che blocchi la tre giorni. Sarà questa l’occasione per sollecitare gli altri gruppi consiliari a prendere posizione sulla questione.

Alessandro Alfieri, capogruppo PD

1 comment

  1. Pingback: Raduno di estrema destra a Cantù: il PD sarà accanto ad Anpi nella manifestazione di giovedì | BlogDem




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>