Gravissimo iniziare l’anno scolastico senza dirigenti

Inizia oggi, di fatto, l’anno scolastico, un momento fondamentale per tante famiglie e tanti lavoratori. Nel fare a tutti loro i migliori auguri, esprimiamo grande preoccupazione nel vedere che l’anno scolastico in Lombardia incomincia senza aver risolto la questione dei dirigenti scolastici.
Sappiamo che la ministra Carrozza è impegnata su questo fronte e a lei va tutta la nostra fiducia ma nello stesso tempo esprimiamo preoccupazione: il tema verrà affrontato solo nel prossimo Consiglio dei Ministri del 9 settembre. Riteniamo fin da ora necessaria e non più rimandabile una soluzione.
Le enormi difficoltà che le scuole lombarde, e con esse famiglie, studenti e tutto il personale, si troveranno ad affrontare da oggi e nei prossimi giorni rendono indispensabile la presenza di un dirigente a tempo pieno, unico modo per garantire un vero ed efficace funzionamento dell’istituzione più importante del Paese, la scuola.

Deputati PD – Delegazione lombarda




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>