La festa regionale del PD a Cantù (Como) dal 22 al 30 luglio

BANDIEREAl via la Festa regionale del Partito Democratico Lombardo: dal 22 al 30 luglio, al Parco del Bersagliere di Cantù (Como), ci saranno amministratori locali, consiglieri regionali, parlamentari, membri del Governo, rappresentanti del PD Lombardo e nazionale ed esponenti di altre forze politiche.
Giovedì 25 luglio ci sarà l’Assemblea regionale del PD Lombardo alla quale parteciperà, alle ore 21, il segretario del PD nazionale Guglielmo Epifani. Con lui il coordinatore politico PD Lombardo Alessandro Alfieri.


>>>Il programma delle festa regionale del PD a Cantù

>>> Come raggiungere la festa del PD regionale a Cantù

Ad aprire la kermesse, lunedì 22 luglio, un’’iniziativa con le Democratiche, che vedrà la partecipazione del sottosegretario al Lavoro e alle Politiche sociali. Con lui, Savina Marelli, Segretaria PD Como, Ilaria Cova, Coordinatrice donne PD Lombardo, le parlamentari Emilia De Biasi, Chiara Braga e Roberta Agostini, quest’’ultima Coordinatrice donne
PD nazionale.

In calendario, venerdì 26 luglio, un incontro alle ore 20.30 con gli amministratori, i sindaci, i parlamentari europei Patrizia Toia e Antonio Panzeri. Partecipano il deputato Mauro Guerra, il sindaco di Monza Roberto Scanagatti e Il responsabile enti locali PD Lombardo Matteo Rossi. Mentre, domenica 28 luglio, alle ore 17.00, si terrà un incontro con i segretari e gli organizzatori lombardi, coordinato da Luca Gaffuri, consigliere regionale e Responsabile organizzazione PD Lombardo, e Roberto Rampi, deputato e Coordinatore della Segreteria PD Lombardo. A seguire, il dibattito “Verso il congresso” col Sottosegretario con delega Expo Maurizio Martina, il deputato e candidato alla Segreteria nazionale PD Giuseppe Civati, il Segretario PD Milano, Roberto Cornelli, e i parlamentari Simona Bonafè e Franco Mirabelli.

Lunedì 29 luglio, alle ore 18.30, il sociologo Aldo Bonomi presenta il suo ultimo libro “Il capitalismo in-finito”. All’incontro partecipano i parlamentari Emanuele Fiano, Matteo Mauri e Alessia Mosca. Coordina Laura Specchio, Segreteria PD Lombardo. Sempre lunedì, alle ore 20.00, interverrà alla Festa regionale Cécile Kyenge, ministro per l’Integrazione.

Chiude la festa democratica una serata dedicata alla sanità, martedì 30 luglio con inizio alle ore 21.00, alla quale prenderanno parte il vicepresidente della Regione Lombardia e Assessore alla Salute Mario Mantovani, la vicepresidente del Consiglio regionale Sara Valmaggi e il consigliere regionale Umberto Ambrosoli. Coordina Gian Antonio Girelli, consigliere regionale del PD, insieme ai membri del Partito Democratico nella Commissione Sanità (Luca Gaffuri, Carlo Borghetti e Marco Carra).

La kermesse democratica lombarda ha in programma nove serate di incontri, musica e cibo. Come di consueto non mancherà la possibilità di cenare: un ristorante con circa 200 posti a sedere, una pizzeria, in funzione nel fine settimana, con altri 70 coperti, e un bar. Oltre all’’area dibattiti, da 180 posti a sedere,  sarà allestito uno spazio per gli spettacoli e un’area bambini. I volontari impegnati saranno oltre 200.

2 comments

  1. Pingback: Ancora non mi convince | Res Publica

  2. Pingback: Annullata l’iniziativa di venerdì 26/7 a Cantù per partecipare ai funerali di Laura Prati | BlogDem




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>