La macroregione? Si è già fermata sulla linea Milano-Venezia

trenoSulla soppressione degli otto treni interregionali sulla tratta Milano-Venezia vogliamo risposte direttamente da Roberto Maroni. Abbiamo quindi presentato, su proposta di Gian Antonio Girelli, un’interrogazione al presidente della Regione, nella sua duplice veste di governatore e di segretario politico della Lega Nord.
Dopo aver tanto sentito parlare di Macroregione e di integrazioni sovra regionali, vogliamo sapere direttamente dal presidente Maroni che cosa intenda fare per convincere il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia a recedere dal suo intento, e se la giunta regionale lombarda abbia già preso in considerazione le alternative per mantenere il servizio almeno per i pendolari nella tratta Milano-Verona.
Ma c’è anche un altro aspetto: la macroregione è stata inserita nel Programma di sviluppo regionale della Lombardia per la legislatura in corso e dunque Maroni deve rispondere anche in merito alla concreta applicazione di un obiettivo della sua amministrazione. Peraltro, il segretario politico della Lega Nord avrebbe tutti gli interessi a chiedere a uno dei suoi maggiori esponenti di non indebolire nei fatti le relazioni tra le due regioni. Insomma, vorremmo meno parole e non meno servizi.

 




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>