La nostra idea di Lombardia

gruppoQuello che potete leggere in queste pagine è il frutto del lavoro fatto dal Partito Democratico, in stretta collaborazione con la Lista Civica Patto per Ambrosoli, in occasione della discussione sul PRS, il Piano Regionale di Sviluppo.

>>> La nostra idea di Lombardia

Il PRS è il principale documento programmatico di governo per l’intera legislatura, può essere aggiornato di anno in anno, ma la base di partenza è fondamentale per le politiche dell’intera legislatura.
La Giunta Maroni ha presentato un documento deludente e generico, a nostro giudizio non all’altezza delle sfide che attendono la Lombardia. Da qui la scelta di non intervenire puntualmente sul testo votato dalla maggioranza e di proporre un “nostro” PRS così da delineare le prospettive lungo le quali dovrebbe muoversi l’azione di governo della regione.
Il presente testo non abbraccia tutte le competenze della regione, noterete infatti come manchino riferimenti a temi importanti come, ad esempio, la cultura, lo sport, l’educazione alla legalità o le politiche fiscali.
Ci pareva però utile dare conto del lavoro fatto attraverso ordini del giorno presentati in aula e proporre una nostra visione della Lombardia e alcune nostre idee.
Ci auguriamo che le nostre proposte possano diventare oggetto di confronto e dibattito e che possano anche fare breccia nell’attuale maggioranza regionale. Le buone idee non hanno un copyright, ma devono diventare buone prassi di governo per far sì che la Lombardia torni ad essere il motore del nostro Paese, traini l’Italia in Europa e offra ai propri cittadini opportunità di vita buona.

 




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>