Genitori separati: le nostre proposte per i coniugi e i figli

bambino genitoriServizi di mediazione familiare nelle Asl e presso gli enti locali tramite la formazione e l’aggiornamento di operatori specializzati, sostegno economico concreto e soluzioni abitative temporanee per soggetti che abbandonano il tetto familiare a seguito di separazioni.
Sono queste le proposte del progetto di legge del Pd sui genitori separati, depositato nella scorsa legislatura (anno 2011) e appena ripresentato, per intervenire su un fenomeno sociale in crescita che genera nuove forme di povertà relativa e dà adito a nuove fragilità sociali.
Il fenomeno della rottura dei legami familiari è in crescita nella nostra regione, per questo vogliamo intervenire al più presto per promuovere azioni e collaborare, insieme alla maggioranza, alla formazione di un progetto di legge finalizzato alla salvaguardia dell’autonomia personale e di un’esistenza dignitosa di entrambi i coniugi e degli eventuali figli. Il provvedimento dovrà essere ovviamente corredato, per avere efficacia, da una dotazione economica sufficiente al raggiungimento degli obiettivi che ci siamo proposti.

Carlo Borghetti, consigliere regionale Pd




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>