Consumo di suolo: Lega e PDL avevano promesso, ma ora fanno il contrario

suoloGiovedì in commissione Infrastrutture e Territorio è stato esaminato e votato il programma regionale di sviluppo della deima legislatura. Sono stati messi in votazione delle osservazioni presentate all’ultimo minuto da alcuni consiglieri del centrodestra. Uno su tutti: quello del consigliere del Pdl Malvezzi sul consumo di suolo. “L’obiettivo – recita l’osservazione – di limitare l’uso del suolo deve in ogni caso essere coniugato con la necessità di realizzare opere infrastrutturali e tenere conto degli insediamenti produttivi e delle infrastrutture esistenti”.
La difesa del suolo è un tema serio per noi e, visti i proclami fatti in campagna elettorale, pensavamo lo stesso per la maggioranza. Nei primi giorni di questa legislatura il Pd ha depositato un progetto di legge di modifica dell’attuale legge regionale 12 proprio perché si ritiene necessario dotarsi urgentemente di una normativa che limiti il consumo di suolo, una questione non più procrastinabile. Stupisce l’emendamento presentato a sorpresa oggi in commissione: è l’ennesima dimostrazione di come la maggioranza predica bene, ma quando si tratta di arrivare al dunque tira il freno all’ultimo.

Jacopo Scandella, consigliere regionale del Pd e Lucia Castellano, capogruppo del Patto civico

2 comments

  1. Pingback: BlogDem

  2. Pingback: Sempre connessi con: Giuseppe Villani. In diretta oggi alle 13.30 | BlogDem




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>