Rinvio a giudizio per Formigoni, evento gravissimo per l’immagine della Regione

La richiesta della Procura di Milano di rinvio a giudizio per Roberto Formigoni  con l’accusa di associazione a delinquere e corruzione nell’ambito dell’inchiesta sulla Fondazione Maugeri è un evento gravissimo per l’immagine di Regione Lombardia. Dopo mesi in cui l’ex presidente aveva assicurato che non ci sarebbero stati addebiti si arriva al rinvio a giudizio.
Da quel che si evince dalle dichiarazioni di Formigoni, finalmente la Procura potrà ascoltare la difesa, o per lo meno ce lo auguriamo visti i precedenti in cui più volte, nei mesi scorsi, l’interessato si è rifiutato di rispondere alle richieste di chiarimento dei magistrati. Vista l’importanza della materia, auspichiamo che la nuova amministrazione di Maroni sia connotata da maggiore trasparenza per tutto ciò che riguarda la sanità pubblica e privata riducendo gli spazi di eccessiva discrezionalità che hanno permesso ai faccendieri di muoversi liberamente in Regione.

Luca Gaffuri, consigliere regionale del Pd 

1 comment

  1. Pingback: Poche idee e talvolta confuse




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>