Programma della giunta per le imprese: nessuna novità e poche risorse

È stato presentato oggi il programma della Giunta per le imprese proposta oggi dal vicepresidente della Regione, Mario Mantovani, e dall’assessore alle Attività Produttive, Mario Melazzini.
In sostanza nulla di nuovo rispetto ai dati già presentati al bilancio regionale 2013. L’area economica continua ad essere quella meno finanziata con risorse scarse e per di più frammentate in molte misure. Secondo noi alcune delle misure individuate vanno ripensate rispetto al passato alla luce soprattutto degli scarsi risultati ottenuti negli scorsi anni come dimostra la misura RAID a sostegno delle imprese in difficoltà. Inoltre è necessario integrare maggiormente le politiche per le imprese e quelle per il lavoro in modo da avere maggiori risultati in termini di efficacia.
La prima misura che la Regione deve finanziare è quella riguardante la patrimonializzazione dei Confidi, in questo modo si evita che le perdite rilevate in questi anni di crisi finiscano per bloccarne l’operatività a sostegno della ripresa.

Enrico Brambilla, vice capogruppo del Pd in Consiglio regionale 

1 comment

  1. Pingback: Il governo c’è, la regione un po’ meno




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>