Una guida salda in tempi brevi

La segreteria regionale del Partito Democratico della Lombardia, unitamente a tutti i segretari provinciali lombardi, sostiene l’impegno dell’onorevole Enrico Letta per la formazione di un nuovo Governo.
In un fase delicatissima per il Paese, di fronte al protrarsi dell’emergenza economica e sociale, è nostro compito assicurare una guida salda in tempi brevi, tenendo conto della mutata situazione politica e istituzionale e recependo gli indirizzi espressi dal capo dello Stato nel suo discorso di giuramento.
Siamo consapevoli delle difficoltà e dello smarrimento che attraversano iscritti, simpatizzanti ed elettori del PD ad ogni livello dopo ciò che è accaduto. Siamo un grande partito popolare che per fortuna vive con intensità e passione civile ogni passaggio della sua vicenda: queste energie sono la nostra forza vitale indispensabile anche quando i momenti sono molto duri e gli errori commessi molto gravi.
Per questo ogni nostro sforzo è indirizzato a favorire un confronto plurale e partecipato sul territorio e nei circoli, attraverso assemblee e incontri aperti a quanti vogliano dare una mano con spirito propositivo. Deve iniziare così il percorso che ci condurrà al prossimo congresso del Partito Democratico le cui tappe saranno presto definite dell’Assemblea nazionale.
Mai come oggi al Partito Democratico occorre una discussione profonda e vera da cui muovere per rilanciare il nostro progetto di cambiamento del Paese.
Ringraziamo, infine, Pier Luigi Bersani per la passione e la generosità del suo faticoso lavoro di questi anni alla guida del partito: siamo certi che con il suo impegno e la sua sensibilità continuerà ad aiutare il PD nel suo lavoro essenziale al servizio dell’Italia.
“Il momento è duro e c’è tanto lavoro da fare. Ma il PD anche in Lombardia ha energie straordinarie che sapranno lavorare insieme per rilanciare il nostro impegno al servizio dei cittadini e del Paese” ha aggiunto Maurizio Martina.

2 comments

  1. E’ proprio per questo che è forte l’esigenza di rafforzare la presenza del nostro Partito in ogni singolo territorio, su ogni tema e in ogni battaglia per il Bene Comune.

  2. Giuseppe Delfrate di Chiari 27 aprile 2013 at 20:31 -

    La scelta di Enrico LETTA doveva essere fatta già all’inizio di Marzo, sapendo che Bersani aveva fallito il suo obbiettivo di poter fare il Governo soltanto con il centrosinistra.

    Quindi anticipare il rinnovamento, anche se era inevitabile l’accordo con “Scelta civica” e PDL. Adesso basta parole al vento ma lavoro sodo e riferimento dei risultati quando sono raggiunti. E gli anziani, che sono stanchi, o stanche e logorati si riposino un poco.

    Giuseppe Delfrate




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>