Lavoro: bene anticipo risorse per cassa in deroga, ma servono nuove politiche

La Regione ha annunciato che studierà come anticipare le risorse per i lavoratori in cassa integrazione in deroga. Questo è un fatto positivo frutto di una mozione bipartisan approvata in Consiglio regionale una settimana fa.
Ma i problemi sono ancora molti e rischiano di diventare drammatici in tempi brevi, perché le risorse previste dal governo non sono sufficienti e centomila persone potrebbero rimanere a brevissimo senza alcun sussidio. Questo stallo va superato con un’azione congiunta sul governo, ma occorre anche che la Regione superi le vecchie e poco efficaci politiche del lavoro e ne introduca di nuove, costantemente monitorate e sottoposte a periodica valutazione, per concentrare gli sforzi in una fase così difficile.
Per questa ragione, nella scorsa seduta del Consiglio abbiamo chiesto che la prima seduta della commissione attività produttive sia dedicata proprio alle politiche attive del lavoro.

>>> GUARDA IL VIDEO DEL PRESIDIO

1 comment

  1. Pingback: Ammortizzatori sociali: mancato anticipo delle risorse è un cattivo inizio per giunta Maroni




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>