Moneta ed Equitalia? Non perdiamo tempo con proposte inutili

La nostra opposizione non sarà preconcetta, ma pronta al confronto nel merito delle proposte che riguardano i problemi dei cittadini lombardi. Per quanto ci riguarda le priorità assolute sono la questione sociale ed economica, che occorre affrontare in modo concreto, evitando di perdere tempo prezioso intorno a proposte inutili o addirittura dannose come la moneta complementare o a provocazioni probabilmente inconcludenti come quella sulla nuova Equitalia regionale. Ci interessa invece che si inizi subito a ragionare seriamente di interventi a sostegno del lavoro, delle imprese e delle famiglie lombarde, senza promettere mete irrealizzabili.
Quanto alla macroregione per noi è fondamentale che la Lombardia non rincorra chimere, ma che riapra un percorso in grado di rafforzare la cooperazione interregionale e di rilanciare, a differenza di quanto avvenuto negli anni scorsi, un federalismo sostenibile in applicazione di quanto già previsto in Costituzione.

Maurizio Martina, segretario regionale del Partito Democratico lombardo 

1 comment

  1. Pingback: Un presidente in cerca d’autore




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>