Alessandro Alfieri è il nuovo capogruppo del Partito Democratico

Alessandro Alfieri, eletto a Varese, è il nuovo capogruppo del PD in Consiglio regionale. La decisione è stata presa dal gruppo Pd mercoledì mattina.
«Ringrazio tutti i colleghi del gruppo PD che mi hanno scelto come capogruppo in Consiglio Regionale – è il commento pubblicato su Facebook -. Ora subito al lavoro per preparare un’opposizione attenta e rigorosa in questo cruciale momento per la Lombardia.

Alessandro Alfieri >>> IL BLOG
Ho 40 anni e vivo a Varese con mia moglie Raffaella e la nostra bellissima bimba Asia. Mi sono laureato in Economia alla Bocconi e, dopo aver vinto il concorso in Diplomazia, ho lavorato per quattro anni al Ministero degli Affari Esteri, a Roma e nel mondo (Medio Oriente, Balcani e Corno d’Africa).
Nel 2002 sono stato candidato sindaco di Varese e per quattro anni ho coordinato l’Ulivo nella mia città. Per la provincia di Milano, sono stato Responsabile per le Relazioni internazionali, seguendo la promozione all’estero della candidatura di Milano all’Expo del 2015.
Con la nascita del Partito Democratico, sono diventato vice segretario in Lombardia e dal 2010 sono Consigliere regionale.

1 comment

  1. Pingback: Alfieri nuovo capogruppo PD: il video della diretta web




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>