Venerdì primo incontro con tutte le forze del Patto civico

Dal blog di Umberto Ambrosoli:

Nell’avviare i primi passi per quello che sarà un lungo lavoro di attenta, puntuale e intransigente attività di opposizione nel nuovo Consiglio Regionale, c’è da valutare già dagli appuntamenti dei prossimi giorni le linee guida della nostra attività con i nuovi Consiglieri eletti e poi con i componenti del Patto Civico.
I membri del Comitato per il Patto civico (composto da 15 amministratori locali eletti con liste civiche e da 15 esponenti del mondo dell’associazionismo civile e del volontariato) ha dato l’avvio a novembre alla più efficace proposta elettorale che il centrosinistra abbia offerto ai cittadini lombardi dal 1994. Lo dicono i numeri, non solo in raffronto alle precedenti elezioni regionali, ma anche rispetto al risultato del Centrosinistra nelle contemporanee elezioni politiche. Questa formula non va abbandonata, ma implementata ed esportata sul piano nazionale. Ecco perché ho chiesto al Comitato del Patto Civico di tornare a riunirsi già venerdì, aprendosi ai 20 consiglieri eletti nella coalizione, ma anche alle rappresentanze di quelle liste (CPL, Etico, IDV, PSI e SEL) che hanno portato un contributo al risultato, pur rimanendo escluse dalla rappresentanza in Consiglio.

Leggi il post completo di Umberto Ambrosoli




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>