Abbassare l’Irap per le imprese recuperando risorse dalla lotta all’evasione fiscale

Il nostro obiettivo è quello di abbassare concretamente l’Irap per le imprese lavorando innanzitutto sulla quota manovrabile a livello regionale recuperando risorse vere dal lato dell’evasione fiscale. Oggi la Regione dispone già di oltre 240 milioni di euro recuperati dal contrasto dell’evasione su bollo auto, Irap e addizionale regionale Irpef. Chiediamo che il Governo conceda tempestivamente lo stesso trattamento anche per il contrasto dell’evasione sull’Iva per raddoppiare se non triplicare il gettito.
Mentre Maroni continua a vendere alla Lombardia promesse irrealizzabili come l’idea di una “zona franca” grande quanto uno Stato, questa è una proposta concreta e realizzabile: con queste risorse si può diminuire la pressione fiscale sulle imprese e sul sistema produttivo per oltre 500 milioni l’anno.

 

 




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>