Caro Salvini, la Lega non è più credibile

Maurizio Martina, segretario del Pd lombardo, replica al leghista Matteo Salvini in merito al governo della Regione Lombardia.

A Salvini dico che la Lega non è più credibile, tantomeno quando dice di voler fare domani ciò che non ha fatto nei dodici anni in cui è stata al governo della Lombardia.
Penso alla proposta sui ticket, che sono i più cari d’Italia e lo sono diventati con un leghista a capo della sanità regionale. Dov’erano gli uomini del Carroccio quando noi ci opponevamo al superticket “alla lombarda” che su alcune prestazioni arriva a costare 66 euro? O quando proponevamo di aumentare le esenzioni ai redditi bassi e medio bassi? Ci votavano contro, come hanno fatto il 10 luglio scorso, durante l’approvazione dell’assestamento di bilancio, o addirittura avallavano la riduzione delle esenzioni, com’è successo nella seduta di giunta del 25 ottobre, presente il vicepresidente Andrea Gibelli, salvo poi accorgersi della gaffe e fare marcia indietro. Ora i leghisti non pensino di dare lezioni, i lombardi hanno capito di che pasta sono fatti.

 




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>