Invecchiamento attivo: un convegno lunedì 19 novembre a Milano

L’anno europeo 2012 mira a sensibilizzare  l’opinione pubblica, e la stessa politica, a  intraprendere a ogni livello azioni volte a migliorare  le possibilità di invecchiare restando attivi e a  potenziare la solidarietà tra le generazioni. In Europa le persone sopra i 65 anni sono oltre 60  milioni, in Italia 12 milioni, pari a circa il 20% della  popolazione, e tra vent’anni si arriverà al 30%. Sono numeri che da un lato fanno riflettere su quanto  è destinato a crescere il bisogno di cura della salute, ma dall’altro evidenziano quale potenziale  umano vi sia rispetto all’attività lavorativa, alla  partecipazione alla vita sociale e alla rete delle  relazioni famigliari. La Terza Età è un’ incredibile  risorsa.

Il Gruppo regionale del Partito Democratico organizza un convegno per lunedì 19 novembre dalle 9 alle 13 a Milano a Palazzo delle Stelline. Qui potete trovare il programma completo dei lavori di “Invecchiamento attivo. Come conciliare l’invecchiamento attivo, il lavoro, il welfare familiare e il volontariato“.




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>