7780 firme per il Commercio equo e solidale. Ora guardiamo avanti!

Vi ricordate la raccolta firme per il Commercio equo e soldale? Vi annunciamo che è andata molto bene! Di seguito la comunicazione dei promotori.

Vi comunichiamo che la raccolta di sottoscrizioni per la proposta di legge regionale lombarda sul commercio equo e solidale ha dato ottimi risultati: sono state raccolte 7780 firme.
Giovedì 8 novembre una rappresentanza dei promotori ha depositato i moduli presso gli uffici la Regione Lombardia.
Poiché – come noto ‑ il Consiglio Regionale della Lombardia è stato sciolto, la proposta di legge verrà esaminata dal Consiglio che sarà eletto nei prossimi mesi.
Nel frattempo stiamo valutando le iniziative per tenere in caldo il tema e per richiamare l’attenzione della politica durante la campagna elettorale.
Ringraziamo tutti coloro che si sono impegnati nella raccolta delle sottoscrizioni, soci delle nostre organizzazioni, simpatizzanti e amici e che ci hanno permesso di raggiungere questo risultato (è stato veramente impegnativo e faticoso!).
Un ringraziamento particolare va al Gruppo Consigliare del PD della Regione Lombardia che ha sostenuto l’iniziativa e l’ha accompagnata anche nei momenti più difficili, nonché a tutti quei consiglieri comunali e provinciali e funzionari dei Comuni lombardi che hanno dedicato parte non trascurabile del loro tempo per le autentiche delle firme.

Sarà nostra cura tenervi aggiornati sugli sviluppi.

Per il Comitato promotore: Marco Noris, Giorgio Pozzi, Emilio Novati, Filiberto Boffi, Giovanni Paganuzzi

 

2 comments

  1. Pingback: Commercio equo e solidale, entro l’autunno la nuova legge | BlogDem

  2. Pingback: Commercio equo solidale: la legge e la diretta web | BlogDem




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>