Primarie in Lombardia: il sito per la maratona di idee

È partita la maratona delle idee del Patto Civico. Al via incontri con associazioni, comitati e organizzazioni di rappresentanza. E un sito dedicato alle proposte su www.pattocivicolombardia.it.
Dopo la presentazione del Manifesto per la nuova Lombardia e l’indizione delle primarie per sabato 15 dicembre, nelle prossime giornate prenderanno il via gli incontri di approfondimento con movimenti, associazioni, comitati e liste civiche. Dal mondo del lavoro a quello delle imprese e delle professioni, dalle associazioni ambientaliste al mondo agricolo, dalle organizzazioni studentesche ai comitati dei pendolari, agli operatori della sanità e del terzo settore, a tanti amministratori locali del territorio.
L’obiettivo è quello di condividere e approfondire proposte utili dopo aver definito la cornice del nostro impegno con il Manifesto per la nuova Lombardia. Lavoro e Imprese, sanità e welfare, territorio e mobilità, accesso al sapere e riorganizzazione dell’istituzione sono le principale aree su cui si organizzeranno i confronti.
Idee e suggerimenti potranno essere inviati anche direttamente dai cittadini qui: www.pattocivicolombardia.it/index.php/di-la-tua di-la-tua. Tutto il materiale prodotto verrà organizzato per aree di lavoro, territori e competenze e verrà messo a disposizione del candidato presidente cui spetterà il compito di siglare il programma definitivo.




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>