La nuova Lombardia: il manifesto per il futuro che vogliamo, con voi

“Con questa visione sul futuro noi ci candidiamo alla guida di RegioneLombardia. Con questo spirito promuoviamo le elezioni primarie per la scelta del candidato presidente concretizzando la nostra idea di Patto Civico per il cambiamento.
Dopo diciassette anni di governo ininterrotto della destra, è venuto il tempo di guardare avanti. Ci unisce la volontà di aprire una nuova stagione di buona politica e buona amministrazione con senso di responsabilità, sobrietà, serietà e onestà. Sappiamo che laLombardia, delle tante città e dei diversi territori, ha grandi energie per guadagnare il futuro: ora tocca a noi essere all’altezza di questo straordinario patrimonio“.

IL MANIFESTO PER LA NUOVA LOMBARDIA

LE PRIMARIE – Il manifesto e le elezioni primarie sono state presentate oggi (venerdì 2 marzo) a Milano dagli esponenti di Pd, Idv e Sel. Le primarie si svolgeranno sabato 15 dicembre  dalle 8 alle 20. Saranno consultazioni aperte a chiunque condivida i contenuti a partire dal “patto civico”. Le candidature dovranno essere presentate entro il 17 novembre e avere tremila firme in almeno sei province: potranno votare i cittadini dai 16 anni in su.
A partire dalla prossima settimana si insedieranno il coordinamento organizzativo e il comitato dei garanti, e saranno online due siti internet dedicati alla mobilitazione .

IL COMMENTO – Le primarie sono la strada maestra: nessuno nel Pd lo mette in dubbio. C’è solo la preoccupazione che tutto funzioni bene. Noi non siamo dei marziani: l’organizzazione delle primarie sta tutta sulle nostre spalle. Non partiremo mai dalla testa, non chiediamo un uomo solo al comando. La vicenda Lombardia dimostra che con i protagonismi si fanno errori incalcolabili. La nostra scommessa è quella di costruire una squadra.
Segretario regionale del Pd, Maurizio Martina

1 comment

  1. Pingback: Il Patto Civico e le preminenza delle istituzioni « Approdi




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>