Il PD incontra il mondo del lavoro e delle imprese lombarde

Il gruppo del Pd dà inizio ad una serie di incontri dedicati al mondo del lavoro, alle politiche industriali e ai problemi delle imprese lombarde.
Per due venerdì, dunque, il 28 settembre e il 5 ottobre, si svolgeranno le audizioni con alcune aziende in ristrutturazione.
I consiglieri regionali del Pd incontreranno le rappresentanze sindacali e i lavoratori della Indesit, Italtel, Nokia, Whirpool, Franco Tosi, Alcatel e Bames e Riello.

Lunedì 8 ottobre si svolgerà invece il convegno “Dagli ammortizzatori alla ricollocazione. Le politiche attive del lavoro in Lombardia” a cui parteciperanno, tra gli altri, Cesare Damiano (capogruppo Pd Commissione del Lavoro Camera) Pietro Ichino (senatore Pd), Gianni Rossoni (assessore Occupazione e Politiche del lavoro Regione Lombardia). Al convegno sono previsti anche interventi di rappresentanti delle parti sociali, delle agenzie per il lavoro e dei centri per l’impiego.
“L’idea è quella di iniziare una fase di ascolto dei diversi interlocutori cha fanno parte, a vario titolo, del mondo del lavoro e dell’impresa lombarda per cercare di affrontare insieme, in maniera concreta, questa fase di crisi e ridefinire l’agenda delle priorità e delle necessità per far ripartire l’economia e dare sviluppo all’occupazione con specifica attenzione al settore manifatturiero” spiega il segretario regionale Pd Maurizio Martina.

 




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>