La carta d’intenti del PD: “L’Italia ce la farà se ce la faranno gli italiani”

Pierluigi Bersani ha presentato oggi la carta d’intenti del PD: Italia Bene Comune, per la ricostruzione e il cambiamento.
Il documento traccia l’orientamento del Partito Democratico e sarà la base sulla quase il partito lavorerà per costruire programma e alleanze in vista delle elezioni politiche del 2013.
Traduce valori in proposte, assume il tema dell’innovazione, valorizza i territori in un nuovo progetto paese a vocazione europea. Ci sono davvero tutti gli elementi per consolidare il rapporto con il paese, raccogliendo tutte le energie pronte alla ricostruzione e al cambiamento.

>>>> Ecco il testo integrale (13 pagine):
LA CARTA D’INTENTI DEL PD


“L’Italia ce la farà se ce la faranno gli italiani. Se il paese che lavora, o che un lavoro lo cerca, che studia, che misura le spese, che dedica del tempo al bene comune, che osserva le regole e ha rispetto di sé, troverà un motivo di fiducia e di speranza.

L’Italia perderà se abbandonerà l’Europa e si rifugerà nel suo spirito corporativo, se prevarrà l’interesse del più ricco o del più arrogante. Se speranza e riscatto
non saranno il capitale di un popolo ma scialuppe solo per i furbi e i meno innocenti.
Questa Carta d’Intenti vuole descrivere l’Italia che ce la può fare, che ce la può fare ricostruendo basi etiche e di efficienza”.

 




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>