Sempre connessi con Agostino Alloni. Mercoledì 4 luglio alle 17

Nuovo appuntamento in diretta web con i nostri consiglieri regionali.
Mercoledì 4 luglio alle 17 ci sarà Agostino Alloni, eletto nella provincia di Cremona ed esperto di trasporti e mobilità.

Agostino Alloni
Sono nato il 7 giugno 1955 a Pianengo (CR), un piccolo paese alle porte di Crema e lì vivo con mia moglie Clara e i miei figli Enrico e Marcello. Dopo aver conseguito il diploma in un istituto tecnico di Lodi nel 1973, ho lavorato a lungo come artigiano presso un’officina meccanica di Pianengo. Negli anni giovanili mi avvicino alla politica e nell’aprile del 1978, a soli 22 anni, vengo eletto primo cittadino di Pianengo, tra i più giovani sindaci della storia d’Italia.  Nel 1989, vengo chiamato a guidare, come Segretario, la federazione cremasca del Partito Democratico della Sinistra, e nel 1990 vengo eletto per la prima volta consigliere comunale a Crema.
Nel 2004, vengo indicato da Giuseppe Torchio, candidato alla presidenza della Provincia di Cremona, come suo possibile vice. Dopo aver ottenuto, come candidato nel collegio di Crema 1 (Santa Maria della Croce – San Bernardino – Castelnuovo), il miglior risultato di tutta la provincia, inizio il mio lavoro di Vice Presidente della Provincia di Cremona, dove sono anche nominato assessore ai Trasporti, Mobilità e Programmazione del Territorio, incarico in cui raggiungo diversi risultati riconosciuti a livello regionale, come il “Patto per lo Sviluppo”, un piano strategico condiviso da tutto il territorio per la promozione di oltre 100 progetti di rilancio dell’economia e a sostegno delle famiglie più colpite dalla crisi. Da giugno 2009, sono consigliere provinciale d’opposizione alla Provincia di Cremona, nel gruppo del Partito Democratico.
Dal 2010 sono Consigliere Regionale della Lombardia, eletto con 8.599 preferenze.




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>