Eccellente? Andiamo a vedere meglio dove vanno a finire i soldi dei lombardi

“Eccellente! è il nome della nuova iniziativa del gruppo regionale del Partito democratico targata Blogdem.it: www.blogdem.it/eccellente
Si tratta di un blog che nasce con l’obiettivo di smascherare il mito dell’eccellenza formigoniana propagandato in questi anni. Ed è con questo spirito che nasce il logo ironico dell’iniziativa “Eccellente!” rigorosamente scritto al contrario. È un lavoro di demistificazione che si concentra su precisi ambiti di approfondimento per rendicontare come sono stati spesi i soldi dei cittadini lombardi e per verificare l’utilizzo degli strumenti e delle strutture di Regione Lombardia.
Nello specifico verranno analizzati il comparto sanitario, con un occhio puntato alla qualità dei servizi e alla destinazione delle risorse, la macroarea ambientale che comprende le bonifiche, le cave e le discariche, il settore della formazionequello di incentivazione alle imprese e il sistema delle partecipate.
Aspettiamo anche le vostre segnalazioni su: gruppopdlombardia@gmail.com 

Intanto vi diamo un’anticipazione: lunedì parleremo di finanziamenti di Regione Lombardia ad alcune fondazioni sanitarie.

Il senso dell’iniziativa spiegato da Pippo Civati, promotore dell’iniziativa insieme ad Alessandro Alfieri





Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>