Pronti per il finale ai ballottaggi?

Questo voto ci consegna un vero smottamento nel campo del centrodestra, di Lega e Pdl. Le tendenze sono ormai chiare. Il crollo di Lega e Pdl anche in Lombardia è generalizzato e dimostra come anche qui il centrodestra abbia perso nettamente credibilità e forza.
Il Presidente Formigoni, di solito sempre iperattivo nella sua comunicazione twitter, tace da molte ore, segno che la botta è arrivata anche ai piani alti del Pirellone. La novità emersa con il voto alle liste Grillo va riconosciuta perché segnala una partecipazione al confronto democratico che nessuno può banalizzare.

Quanto al Pd, ci sono dati positivi ovunque. L’unità e l’apertura del centrosinistra hanno premiato anche nella nostra regione. La scelta delle primarie per l’individuazione dei candidati sindaci è stato un punto di forza riconosciuto dai cittadini. Il nostro sforzo per costruire coalizioni civiche di rinnovamento, unendo partiti e liste civiche, ha dato i suoi frutti.
Ora ci prepariamo a ballottaggi di enorme significato
che possono cambiare notevolmente la geografica politica della regione.

Maurizio Martina, segretario PD Lombardia




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>