8 comments

  1. Pingback: Domani a Milano si parlerà di Consumo di suolo | Francesco Prina

  2. Veniamo giù dal fico. Non venitemi a spiegare che gli oneri di urbanizzazione non servono ai comuni. Cosa diversa aiutare e non lasciare soli i comuni nella programmazione. Più concretezza e meno ideologia questo per il Pd vale su questo tema come su tanti altri.

  3. Un amministratore locale 3 marzo 2012 at 11:37 -

    Perchè il Pd non si impegna a presentare una modifica della legge urbanistica vigente (n.12 del 2005) che introduca un vero e nuovo concetto di consumo di suolo?

  4. Nel mio comune è capitata una cosa che succederà sicuramente in altri comuni e che spesso tutti sanno ma non dicono. Alcune aziende finanziano eventi comunali e perchè no piazze e fontane. Si scopre, poi, che queste aziende aumentano le loro dimensioni espandendosi e consumando suolo spesso a gricolo, miracolosamente riconvertito durante l’apporvazione del PGT, è sbagliato pensare che vi è anche un problema legalità e di ricatto verso l’amministrazione da prendere in considerazione?

  5. Non utilizzare gli oneri di urbanizzazione per ripianare il bilancio comunale, benissimo, ma l’alternativa?

  6. enrico ioli 3 marzo 2012 at 12:43 -

    Non ho potuto partecipare al convegno, ma l’argomento mi interessa molto, da ex consigliere comunale del P.D. di Arese (comune alle prese con la riqualificazione dell’area Ex ALfa Romeo). Dove è possibile vedere il video o almeno avere gli atti del convegno?
    Grazie, cordiali saluti

  7. Pingback: Consumo di suolo, in Lombardia serve una legge e in fretta! (VIDEO)




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>