Comuni: rivedere il patto di stabilità e garantire i servizi. Come possiamo fare?

fascia tricoloreRivedere il patto di stabilità e pensare un nuovo ruolo dei comuni. È il tema delle proposte che verranno presentate domani venerdì 2 marzo a Milano alle ore 11.00 a Palazzo Marino (sala Alessi).
L’incontro sarà introdotto da Carmela Rozza, Capogruppo Pd Comune di Milano, Davide Zoggia, Responsabile Enti Locali del Pd, Maurizio Martina, Segretario regionale Pd Lombardia; Roberto Cornelli, Segretario provinciale Pd Milano; seguiranno le relazioni di
Giuliano Pisapia, Sindaco di Milano,
Piero Fassino, Sindaco di Torino,
Graziano Delrio, Presidente dell’Anci.
Sono stati invitati sindaci e amministratori – hanno aderito, tra gli altri, Vito Santarsiaero (Potenza), Virginio Merola (Bologna) – per discutere come superare regole che mettono seriamente in difficoltà i comuni nella realizzazione delle attività programmate a favore della cittadinanza in una fase delicata per l’economia del paese, ma soprattutto per le fasce più deboli che su quei servizi contano.

4 comments

  1. Causa impegni di lavoro non potro’ essere presente a questo importante evento. Credo che sia indispensabile che una relazione conclusiva sia inviata a tutti gli amministratori del PD in Lombardia e a tutti i circoli.

  2. Redazione 1 marzo 2012 at 17:02 - Author

    Qui, dalla redazione di BlogDem, vi faremo avere entro breve la registrazione video e dei contributi

  3. Pingback: Comuni: rivedere il patto di stabilità e garantire i servizi. I video degli interventi




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>