Gioco d’azzardo, 1400 i «malati» in Lombardia: la nostra proposta di prevenzione e contrasto

Un progetto di legge innovativo, rispetto a quelli già in cantiere in Liguria, Piemonte e Trentino, che tende a caratterizzarsi per l’approccio socio assistenziale. È la nostra proposta di leggeper la prevenzione e il trattamento delle ludopatie.
Chiediamo l’istituzione di un apposito Osservatorio, oltre a unità operative specializzate nel trattamento della dipendenza all’interno dei Dipartimenti siti presso le Asl. Inoltre l’approccio nuovo sta anche nel promuovere l’obbligo presso i soggetti gestori o concessionari di slot machines di un lettore capace di leggere la banda magnetica della tessera sanitaria in modo da impedire l’accesso al gioco d’azzardo ai minori e nel rispetto della privacy avere così uno strumento di monitoraggio del fenomeno, che oggi è in gran parte ancora non tracciato.

Il progetto di legge del PD

Gioco d’azzardo: i dati delle province

4 comments

  1. Pingback: La piaga del gioco d’azzardo | Partito Democratico Cornaredo

  2. Pingback: Gioco d’azzardo: in diretta web le nostre proposte per regolamentare il settore

  3. Pingback: Gioco d’azzardo, da tempo chiediamo un intervento. Bene le proposte di Maroni

  4. Pingback: Gioco d’azzardo: presto una nuova legge. Si parte dalle nostre proposte




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>