Mille piazze per l’Italia contro la propaganda, le barzellette e l’arroganza

Al via questo fine settimana “Mille piazze del PD“, l’iniziativa di mobilitazione del Partito democratico in vista della grande manifestazione nazionale indetta per sabato 5 novembre 2011 in piazza San Giovanni a Roma.
Contro il governo Berlusconi, contro una disastrosa gestione della crisi da parte della destra, il Pd presenterà un pacchetto di proposte alternative per avviare la ricostruzione democratica, sociale ed economica necessaria a dare alla Lombardia e al Paese un futuro migliore. Sabato 15 e domenica 16 ottobre in tutte le città capoluogo e in moltissimi comuni i democratici organizzeranno oltre 300 iniziative, tra banchetti, gazebo, volantinaggi e incontri pubblici, che coinvolgeranno i quasi mille circoli lombardi, gli amministratori locali, i parlamentari e i rappresentanti provinciali e regionali del partito. Qui trovate tutte le date.

Di fronte a una delle più gravi crisi economiche degli ultimi cent’anni Berlusconi e Bossi hanno risposto solo con propaganda, con barzellette e con arroganza. Il Paese e la nostra regione in particolare, le famiglie e le imprese, si stanno impoverendo e indebitando: non c’è più tempo per la demagogia e il populismo. Servono misure concrete e tempestive. Noi democratici abbiamo idee e proposte per il rilancio del Paese: vogliamo ripartire dal lavoro che rimane la prima, grande, emergenza sociale anche al nord. Per questo nel fine settimana saremo nelle piazze e nei mercati per spiegare e confrontarci con i cittadini. C’è bisogno di un grande sforzo collettivo per uscire da questa crisi. E anche per ridare dignità alle Istituzioni.

(Maurizio Martina, Segretario regionale PD)




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>