Costi della politica, entro i primi di ottobre i tre progetti di legge in commissione

La legge sui costi della politica sarà discussa in commissione entro l’inizio del mese di ottobre. Un piccolo passo avanti, secondo il PD, a cui appartiene il primo dei tre testi depositati in Regione e che ora saranno abbinati. È quanto ha deciso questa mattina la riunione dei capigruppo del Consiglio regionale lombardo, nella quale sono stati programmati i lavori dei prossimi mesi. «Certamente si poteva fare di più -  registra il capogruppo del PD Luca Gaffuri – ma per arrivare all’approvazione in Consiglio entro la fine di ottobre occorreva ben altra convinzione da parte del centrodestra. Noi siamo dell’avviso che questa sia una priorità, mentre per altri è più importante definire la nuova bandiera della Lombardia». Il riferimento di Gaffuri è a un progetto di legge firmato dalla Lega che è all’ordine del giorno della seduta di giovedì della commissione affari istituzionali, la stessa che assieme alla commissione bilancio dovrà licenziare il provvedimento sulla riduzione dei costi della politica.
«Dopo la presentazione del nostro testo, a giugno, anche PDL e Lega hanno depositato una propria versione – continua il capogruppo del PD -. Ci sarebbero quindi le condizioni per fare bene e in fretta, ma avremmo preferito che la riunione dei capigruppo definisse una data per la discussione in Consiglio, come spesso accade quando un provvedimento è ritenuto importante e urgente. Un primo risultato lo abbiamo però ottenuto: quando abbiamo discusso a fine giugno una mozione sui costi della politica PDL e Lega ci accusavano di fare demagogia. Oggi, almeno, abbiamo ottenuto che la commissione cominci l’iter di approvazione».

1 comment

  1. Pingback: Costi della politica: “Pdl e Lega non vogliono approvare in frettail progetto” (VIDEO)




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>