Una giornata per ricordare Riccardo Sarfatti

Ad un anno esatto dalla tragica scomparsa di Riccardo Sarfatti avvenuta a Tremezzo  in seguito ad un incidente stradale con la sua auto finita nelle acque del lago, la famiglia e tutti coloro che ne conservano vivo il ricordo hanno promosso una giornata in memoria dell’esponente politico del PD, già avversario di Roberto Formigoni alle elezioni regionali del 2006 per domani sabato 10 settembre.
Il primo momento si svolgerà alle 15.30 a Tremezzo, a poca distanza dal “Grand Hotel Tremezzo” sulla via Regina del Lago di Como, proprio davanti al punto in cui avvenne il letale incidente. Qui si svolgerà un breve momento di raccoglimento.
Alle ore 17, sul campo a calcio a 7 del paese di Griante, invece si svolgerà un torneo di calcio, grande passione sportiva di Riccardo Sarfatti, a cui parteciperanno tre formazioni che si affronteranno a rotazione. Il terreno è attrezzato con le tribune per chi volesse assistere all’incontro.
«Ho conosciuto Riccardo Sarfatti in occasione della campagna elettorale regionale del 2005 – sottolinea Luca Gaffuri, capogruppo del PD in Consiglio Regionale – Esponente della società civile, è stato un politico serio. Architetto e industriale nel campo dell’illuminotecnica e del design, attivo in Assolombarda e Confindustria, ha seguito con particolare attenzione le politiche economiche della Regione. Già docente in Università, confidava nei giovani e anche a Como ne ha incoraggiati diversi a coinvolgersi nella politica e nel Partito Democratico. Voglio ricordare la tensione di Riccardo Sarfatti a fare nascere e costruire il PD e la sua capacità di essere persona che puntava ad unire tutto il centrosinistra: è stato una pietra angolare dell’Ulivo prima e poi del Partito Democratico».
Indicazioni: Per arrivare sul luogo da Milano si prende l’autostrada A9 per Como, uscita Como Nord e poi si costeggia la sponda occidentale del lago in direzione Menaggio.



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>