Milano e gli altri, la campagna elettorale degli aspiranti sindaci

Tocca anche a voi quest’anno o siete solo spettatori della campagna elettorale per le elezioni amministrative 2011?
Sono 1.300 i comuni che andranno al voto il 15 e 16 maggio (29 e 30 i ballottaggi).  Qui trovate tutto l’elenco del Ministero dell’Interno.
In Lombardia – oltre alle province di Mantova e Pavia e ai comuni – a maggio verrà scelto il nuovo sindaco di Milano. È sicuramente questa la campagna elettorale su cui più si accenderanno i riflettori, anche nazionali. Vi segnaliamo alcuni siti su cui potete seguire la corsa milanese al 15 e 16 maggio. Aspettiamo anche le vostre segnalazioni!

E sulla tornata elettorale in Lombardia, Filippo Penati fa una prima riflessione: «Non sono tanti ma neanche pochi. Su 232 Comuni lombardi chiamati al voto in 48 la Lega corre da sola. Un pessimo segno per il Pdl, un buon segnale per il Centro sinistra. I comuni sono 13 in provincia di Bergamo, (tra cui Caravaggio), 9 nel bresciano, 6 nel varesotto, Gallarate in testa, 6 anche nel Milanese, 1 a Como, due in provincia di Cremona, 1 nel lodigiano, 4 a Monza (tra cui Desio) altrettanti a Mantova e 2 a Pavia».

1 comment

  1. Pingback: Voto del 15 e 16 maggio: istruzioni per l’uso




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>